some image

Domande Frequenti

Sono molte le tipicità che differenziano Finnhaus nella miriade di siti web che promuovono case in legno.

Finnhaus utilizza il sistema costruttivo blockbau, che è il più vecchio, sicuro e documentato metodo di costruzione di case in legno Log House.

Tale tecnica è utilizzata anche da altri, ma di rado, per produrre una casa di ottima qualità, fabbricanti non finlandesi dispongono di pino artico sano, inarrivabile know-how e linee di produzione ad avanzata tecnologia.

Altri sistemi costruttivi, come a telaio o a pannelli in massiccio, soddisfano essenzialmente un'edilizia estetica di moda, ma la qualità, la salubrità e il moderato costo di una casa Log House in pino artico originale della Finlandia sono difficilmente comparabili.

La casa deve essere pensata e realizzata per chi la vive.

È una casa sana che permette di vivere in modo sano, poiché la naturale traspirabilità consente di mantenere l'umidità interna della casa ad un livello ottimale per la salute.

Al contrario, in una casa sigillata le pareti assorbono la condensa e l'umidità, favorendo la formazione di muffe e il rischio di allergie.

Tentare di risolvere il problema con sistemi di ventilazione meccanica implica, da subito, un'importante spesa extra e, in futuro, continui costi di gestione.

Una casa sana deve traspirare come la pelle di chi la vive, non essere un contenitore sigillato, assistito costantemente da aerazione obbligata.

Una casa sana che respira costa - e costerà - molto meno che una casa perfettamente sigillata.

Finnhaus consegna di norma case quasi finite, in pratica non comprende fondazioni, impianti e, in qualche caso, manto di copertura del tetto.

Nell'interesse del cliente, Finnhaus dà le linee guida e la massima assistenza a terzi per completare la casa con il minimo disagio.

Per un'idea di massima sul costo di una casa chiavi in mano base, è opportuno considerare una spesa aggiuntiva di circa il 20-30% sul costo di una casa Finnhaus quasi finita.

Per il cliente, anche per eventuali emergenze o modifiche in futuro, è indubbiamente meno costoso e più utile avere un idraulico o un elettricista vicino a casa.

In passato era l'orgoglio e il piacere dei proprietari far vedere il proprio sogno realizzato nei minimi dettagli, anche le stanze più riservate.

La mancanza di riguardo di molti visitatori - spesso solo irrispettosi fotografi noncuranti della privacy e della gentilezza dei proprietari - ha indotto Finnhaus a sospendere le visite a privati.

Ovviamente, i fondamentali elementi costruttivi possono essere studiati a fondo, su appuntamento, presso lo showroom Finnhaus.

Una salubre casa per classe energetica B è già una più che ottima scelta per costi e benefici, presenti e futuri.

Anche se Finnhaus tende orientare i propri clienti verso questa equilibrata soluzione, può, ovviamente, fornire (a primo beneficio dei produttori di isolanti e di sistemi di ventilazione meccanica) case idonee per la classe A o A+ o Passive.

2 persone su 3 chiedono subito il prezzo al m2. Dare una risposta veloce non è semplice, nè corretto.

Finnhaus sono case in pino artico di alta qualità, che non sono esibite con un prezzo attraente al m².

La nostra proposta per una 'casa su misura' è fornita solo dopo avere verificato la fattibilità del progetto e concordato le esigenze in base alle disponibilità; orientativamente, per una casa di 90-120 m² "quasi finita", è bene prevedere circa 1.000 euro al m².

Finnhaus è sembre disponibile per fornire accurate proposte a seguito gradite richieste.